A Parma si festeggia la Festa dei Nonni con sport e salute: inaugurazione del Parco Orti Cinghio
Il 2 ottobre pomeriggio di attività fisica, consigli medici e buffet gratuito per nonni, nonne e nipoti. L’Ausl di Parma inaugura il nuovo spazio dedicato al benessere.

Un pomeriggio dedicato al movimento, alla salute e alla convivialità per celebrare insieme la Festa dei Nonni e delle Nonne.
Giovedì 2 ottobre, agli Orti del Cinghio in via Cimabue 48/a a Parma, l’Azienda Usl di Parma ha organizzato l’evento Benessere in Movimento, con la partecipazione di anziani, famiglie e nipoti.
Il programma inizierà alle 15.30 con una lezione gratuita di ginnastica guidata da un istruttore formato (si consiglia la prenotazione su whatsapp al 375 5915491), seguita dall’intervento di Anna Sofia Delussu, medico del Servizio di Medicina dello Sport dell’Ausl di Parma, che fornirà suggerimenti e consigli utili per l’attività fisica in età avanzata.
Alle 17.30 si terrà l’inaugurazione del nuovo Parco Sportivo Orti Cinghio, pensato per promuovere il benessere attraverso il movimento, con un momento conviviale e un piccolo buffet.
La partecipazione è stata gratuita e aperta a tutti. L’iniziativa, sottolinea l’Ausl, nasce con l’obiettivo di valorizzare la figura dei nonni e incoraggiare stili di vita sani a tutte le età.
Per maggiori informazioni whatsapp 375 5915491