- Sei in Home
- >
- Privacy Policy
Privacy Policy
Perchè queste informazioni
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web Mappa della Salute, accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.mappadellasalute.it Le presenti informazioni non riguardano altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio indicato.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è l’Azienda USL di Modena, con sede in via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 – Modena.
Responsabile della Protezione dei Dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo:
Azienda USL di Modena – Responsabile della Protezione dei dati personali Via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 – Modena
e-mail: dpo@ausl.mo.it
Base giuridica del trattamento
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Azienda USL di Modena nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico, ivi incluso il compito di promuovere la consapevolezza e favorire la comprensione del pubblico riguardo sanità e salute.
Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc…);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati su questo sito, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo. I dati acquisiti con i moduli di contatto non sono mai pubblicati o in qualsiasi modo diffusi. I dati di contatto relativi ai Gruppi di Cammino, alle Palestre che promuovono salute e AMA, alle attività sportive per persone con disabilità sono resi pubblici limitatamente alla necessità di rendere possibile la partecipazione alle attività.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Vedi Cookie Policy. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.
Destinatari dei dati
I dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati saranno trattati esclusivamente da soggetti designati dall’Azienda USL di Modena; eccezionalmente i dati possono essere trattati dalle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento, ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito.
Diritti degli interessati
Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata alla Azienda USL di Modena contattando il Responsabile della protezione dei dati:
Via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 – Modena;
e-mail: dpo@ausl.mo.it
Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).