Come utilizzare le mappe presenti nel sito
 

All’apertura della pagina web, la mappa in essa inserita riporta tutte le attività presenti in Emilia-Romagna tra quelle che sono elencate in questo sito.
Le attività hanno specifiche icone che le identificano: Gruppi di Cammino, opportunità di attività motoria per persone con disabilità, Palestre che Promuovono Salute, Palestre che svolgono Attività Motoria Adattata (AMA), Centri antifumo.


 
 

In home-page del sito sono presenti tutte queste attività, mentre nelle “mappe tematiche” solo le attività specifiche (per esempio, nella mappa dedicata alle palestre sono presenti solo le Palestre che promuovono salute e le Palestre AMA, non le altre attività).

Le mappe sono navigabili ed è possibile lo zoom.
Cliccando su una icona, è possibile visualizzare un primo set di informazioni (di norma: attività, indirizzo, contatti).

 

La ricerca nelle mappe

E’ possibile effettuare specifiche ricerche nelle mappe, indicando una località (Vicino a te, esempio: Ferrara) e una distanza (Nel raggio di: esempio 15 km).
Nella mappa presente in home-page del sito è possibile anche selezionare le attività (Tutte, oppure attività specifiche: Gruppi di Cammino, opportunità di attività motoria per persone con disabilità, Palestre che Promuovono Salute, Palestre che svolgono Attività Motoria Adattata, Centri antifumo).

Nella mappa dedicata alle Palestre, è possibile inoltre indicare se si vuole effettuare una ricerca sulle Palestre che Promuovono Salute (PPS), sulle Palestre che realizzano Attività Motoria Adattata (AMA) o su entrambe le tipologie. Inoltre è possibile impostare un filtro per AMA (es: se si è interessati solo alle palestre che fanno corsi di attività motoria per pazienti cardiopatici).

Selezionati i parametri, cliccando su “Cerca” la mappa si riposiziona e riporta le informazioni puntuali come da ricerca effettuata.
E’ sempre possibile cliccare sulle icone per le informazioni, ma non solo: sotto la mappa che viene generata, sono riportate informazioni più approfondite e di dettaglio sui singoli punti geolocalizzati.
Inoltre, sempre sotto la mappa che viene generata dopo una ricerca, è reso disponibile un file in formato .pdf che descrive la ricerca effettuata e riporta tutte le informazioni di dettaglio sull’esito della ricerca stessa.
Tale file può essere scaricato e conservato.
Se la ricerca è effettuata da un Medico di Medicina Generale o da uno Specialista per conto di un paziente, il professionista sanitario può fornire all’assistito il file con tutte le opportunità per tutelare la propria salute.

 

 

Vai alle mappe