1. Sei in Home
  2. >
  3. News
  4. >
  5. Tornano nelle Case della...
logo ssr

Gli SPORTelli accoglieranno tutte le persone, con disabilità motoria o sensoriale, interessate a provare o intraprendere una attività motoria/sportiva.

Punti di contattato, qualificato, tra le persone con disabilità di qualsiasi tipo, gravità e di ogni età e le federazioni sportive del territorio bolognese.

Dalla metà di marzo 2024 tornano nelle Case della Comunità dell’Azienda USL di Bologna gli SPORTelli Informativi per l’attività motoria e sportiva adattata, grazie alla collaborazione con il CIP Comitato Italiano Paralimpico.

Le Case della Comunità rappresentano, infatti, un luogo privilegiato per la messa in campo di azioni ed opportunità di prevenzione e promozione della salute, anche sperimentali, per i cittadini e in particolare per le persone con disabilità.

Negli SPORTelli un consulente del CIP accoglierà le persone con disabilità interessate a provare o intraprendere una attività sportiva, ne valuterà potenzialità e attitudini sportive, informerà sull’offerta sportiva del territorio e metterà le persone in contatto con i tecnici e le società sportive.

Numerose ed eterogenee le attività che verranno proposte: dall’arrampicata sportiva, all’escursionismo, al wheelchair hockey, passando per nuoto, pallacanestro o tennis.

Gli SPORTelli informativi verranno presentati ai cittadini nell’ambito degli Incontri per la Salute, un calendario di appuntamenti per stare sempre un po’ meglio e fare le scelte giuste per la propria salute

  • Mercoledì 13 marzo dalle 15 alle 16.30 alla Casa della Comunità Navile a Bologna
  • Venerdì 15 marzo dalle 15 alle 16.30 alla Casa della Comunità Borgo Reno a Bologna
  • Venerdì 22 marzo dalle 15 alle 16.30 alla Casa della Comunità Casalecchio di Reno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LINK

LOCANDINA

Questo contenuto è archiviato sotto:
| | | |