“Salute, questione di stile”. Una serata all’insegna della prevenzione
Giovedì 21 marzo alle 20.45, al cinema Modernissimo di Bologna, si parlerà dell’importanza di condurre uno stile di vita sano, di screening oncologici e di One Health con professionisti sanitari e mondo sportivo
Luci puntate sulla prevenzione. Giovedì 21 marzo alle ore 20:45, l’assessore regionale alle Politiche per la Salute Raffaele Donini invita tutti nello splendido Cinema Modernissimo di Bologna (piazza Re Enzo 1/1) per assistere alla serata “Salute, questione di stile”.
Assieme a tanti ospiti – tra cui l’ex ciclista Davide Cassani, il primatista europeo sui 50m rana Fabio Scozzoli, professionisti della sanità e mondo dell’associazionismo – si parlerà dell’importanza di condurre uno stile di vita sano, di prevenzione oncologica e dell’approccio One Health. Perché la salute è una sola, pur se declinata in ambito sanitario, veterinario, ambientale e climatico.
L’evento è organizzato dall’Assessorato regionale alle Politiche per la Salute e dal Settore prevenzione collettiva e sanità pubblica, in collaborazione con Wellness Foundation.
L’ingresso è gratuito con prenotazione a questo link