- Sei in Home
- >
- Territori
- >
- PC
- >
- Nuovi gruppi di cammino...

Nuovi gruppi di cammino in partenza a Castelvetro Piacentino
L’evento punta a rafforzare la coesione sociale e la cittadinanza attiva attraverso la riscoperta del territorio e l’adozione di sani stili di vita

Prende il via a Castelvetro una nuova iniziativa di promozione della salute e della socialità: la creazione di nuovi gruppi di cammino comunali, promossa dall’assessorato allo Sport dell’Amministrazione comunale e dall’Azienda Usl di Piacenza.
L’evento punta a rafforzare la coesione sociale e la cittadinanza attiva attraverso la riscoperta del territorio e l’adozione di sani stili di vita.
L’incontro di presentazione dell’iniziativa, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà giovedì 8 maggio alle ore 21 in sala Locatelli a Castelvetro. All’evento parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda Usl di Piacenza tra cui Giorgio Chiaranda, direttore Medicina dello sport e promozione della salute; Cosentino Gaetano direttore dell’Assistenza primaria; Paola Vanghi responsabile assistenziale della Casa della Comunità e Elisabetta Bottani, medico di famiglia.
Evelina Cattadori, direttore Distretto di Levante, sottolinea come questi incontri si integrino con altre azioni in corso, all’interno delle Case della Salute e della Comunità di Monticelli e Cortemaggiore.
Sempre per rimanere in tema di prevenzione e corretti stili di vita, il 13 maggio si terrà il quinto appuntamento di Un anno in salute: il ciclo di dieci incontri gratuiti e aperti a tutti, frutto della collaborazione tra Azienda Usl di Piacenza e Unione Valnure e Valchero. Tema della serata “Diabete: prevenzione e cura per una vita sana“, relatore Maurizio Bianco, direttore Diabetologia dell’ospedale di Piacenza. L’incontro aperto a tutta la cittadinanza, si terrà nella Sala Bot del palazzo municipale di Carpaneto Piacentino a partire dalle ore 20.45.