Persone con disabilità e attività motoria

Scopri le opportunità in Emilia-Romagna

L'attività motoria e sportiva favorisce la socializzazione e la partecipazione emotiva di ogni individuo e costituisce un mezzo privilegiato di sviluppo e ricostruzione dell'identità personale e di compensazione degli effetti organici e psicologici della disabilità. Non c'è solo l'attività agonistica: l'universo delle attività motorie e sportive per persone con abilità diversa è estremamente variegato! Ci sono attività motorie e sportive adatte a tutti i tipi e per tutti i gradi di disabilità. Questa mappa vi aiuta a trovarle.
Come utilizzare la mappa

 

Vedi anche "SportER", la app del Comitato Italiano Paralimpico -Emilia-Romagna

SportER

Rendere la pratica sportiva più accessibile alle persone con disabilità fornendo un elenco delle società sportive che svolgono attività con i disabili e una mappa degli impianti sportivi che le ospitano. È l’obiettivo di SportER, l’applicazione sviluppata dal Comitato regionale Emilia Romagna del Cip, il Comitato italiano paralimpico. La app è in costante aggiornamento per fornire un servizio sempre più completo. Disponibile su Apple Store e su Play Google

 
 

Per ciascuno lo sport più indicato

Il Servizio di Medicina dello sport competente per territorio garantisce apposite valutazioni e l'indirizzo all'attività motoria. Con benefici per la salute e la socialità.